Trappeto presto potrebbe avere un asilo nido. È quanto auspicato dal sindaco Santo Cosentino e dall’amministrazione comunale che hanno partecipato alla manifestazione d’interesse bandita dal ministero dell’Istruzione per il Piano asili nidi 2025, a valere sui fondi del PNNR.
Se il progetto dovesse essere finanziato, sarebbe demolita e ricostruita la struttura attualmente esistente all’interno del “Borgo di Dio”, per essere destinata ad asilo nido con 24 posti disponibili. Si tratta di un immobile comunale, al momento inutilizzato. Il progetto prevede la realizzazione di un asilo secondo le norme innovative in materia di efficientamento energetico e sicurezza. Il massimo del finanziamento ammissibile è di 576 mila euro.
“Speriamo – ha commentato il sindaco Santo Cosentino -ci sia data questa opportunità, anche perché la nostra comunità non ha un asilo nido e una nuova struttura moderna e all’avanguardia sarebbe un servizio prezioso per le giovani famiglie che scelgono di vivere nel nostro territorio”.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook