Il prossimo venerdì 24 gennaio, il Rotary Club Cefalù Madonie darà il via al progetto “Gli Urologi incontrano gli studenti”, un’importante iniziativa volta a sensibilizzare i giovani sulle tematiche della salute sessuale e del benessere psico-fisico. 

L’evento, che si terrà presso le scuole del territorio, vedrà la partecipazione attiva del Dott Giuseppe Coraci e della Dott.ssa Maria Karydi, urologi presso l’Ospedale Fondazione G.Giglio dí Cefalù. Attraverso un dialogo aperto e diretto, gli specialisti forniranno agli studenti informazioni chiare e utili su tematiche spesso poco trattate, ma fondamentali per una crescita responsabile e consapevole.

Obiettivi del progetto:

Favorire una maggiore consapevolezza sulla salute sessuale e sulla prevenzione;

Creare uno spazio sicuro per il confronto e il dialogo con esperti;

Contribuire al benessere delle nuove generazioni attraverso l’educazione e la sensibilizzazione.

“Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per gli studenti di confrontarsi con medici esperti, comprendere l’importanza della prevenzione e ricevere risposte ai loro dubbi in modo diretto e professionale,” sottolinea Luigi Calò  Presidente del Rotary Club Cefalù Madonie. L’evento non sarà solo un momento educativo, ma anche un’occasione per rafforzare i legami tra il Rotary, le scuole e il territorio, in collaborazione con l’eccellenza sanitaria rappresentata dall’ Ospedale Fondazione G. Giglio di Cefalù. Al termine degli incontri, il Rotary Club distribuirà piccoli deplian agli studenti, come segno tangibile del loro impegno per il benessere della comunità. Con questo progetto, il Rotary Club Cefalù Madonie rinnova il proprio impegno a essere un punto di riferimento per la comunità e a lavorare per il futuro delle nuove generazioni.

Luogo: Scuola Media Statale R. Porpora, Via Enrico Fermi , CEFALU’, PALERMO, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di blogsicilia. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento, questioni da sollevare o ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.