Favignana, atto intimidatorio al Vicesindaco Galuppo: la condanna del Consigliere Giangrasso

Esprimo la mia più sincera solidarietà e vicinanza al Vicesindaco Ignazio Quarto Galuppo per il vile e deplorevole atto subito. – dichiara Pietro Giangrasso, Consigliere Comunale di Favignana. – Il taglio dei pneumatici della sua auto, avvenuto nei pressi del Municipio, rappresenta un gesto vigliacco e inaccettabile, che colpisce non solo una persona, ma un’intera istituzione, simbolo di democrazia e servizio ai cittadini.


“Condanno fermamente questo episodio, – continua il Consigliere – che non solo danneggia chi è impegnato nel servizio alla comunità, ma rappresenta un attacco ai valori di rispetto, dialogo e confronto democratico che devono sempre essere alla base del nostro vivere civile. Eventi come questo non devono trovare spazio nella nostra società. La politica, anche nei suoi momenti di tensione, deve rimanere un terreno di confronto costruttivo, mai di intimidazione o violenza”. 


“Auspico che le autorità competenti facciano piena luce su quanto accaduto e che i responsabili di tale gesto siano chiamati a risponderne. Siamo determinati a proseguire nel nostro impegno per una comunità unita, basata sul rispetto reciproco e sulla collaborazione, senza lasciar spazio a episodi di violenza o intimidazione” – ha concluso Pietro Giangrasso.

Leggi l'articolo completo