Orazio Arancio è stato eletto nuovo presidente del Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Rugby, tornando a ricoprire un ruolo già da lui svolto fino a quattro anni fa. La sua elezione è avvenuta oggi durante l’assemblea delle società regionali.

L’assemblea elettiva, presieduta da Maurizio Amedei, ha visto la partecipazione di 15 società, con 1531 voti espressi, 2 schede nulle e nessuna bianca. Arancio è stato eletto senza opposizione, dopo il ritiro della candidatura di Giovanni Saraceno.

L’assemblea ha eletto i consiglieri che comporranno il nuovo direttivo:

• Stefano Massari, riconfermato (1286 voti)

• Andrea Lo Celso, riconfermato (1161 voti)

• Riccardo Solano (1144 voti)

• Lusiana Saitta (1101 voti)

• Giovanni Messina (919 voti)

• Grazia Randis (788 voti)

Non eletti Sebastiano Garofalo (755) e Angelo Iozzia (441).

La seduta si è aperta con un toccante minuto di silenzio in memoria di Renato Papa, figura storica del rugby siciliano. Durante l’assemblea è stato inoltre conferito a Salvatore Giammellaro il titolo di “Benemerito della Federazione Italiana Rugby”, un riconoscimento per il suo contributo allo sviluppo del rugby nella regione.


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di blogsicilia. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento, questioni da sollevare o ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.