“I dati Svimez sul Sud Italia confermano la bontà del lavoro sin qui portato avanti dal Governo Meloni. Mai come oggi un governo aveva profuso una tale quantità di sforzi, fondi e impegno verso il Mezzogiorno, e i risultati sono adesso sotto gli occhi di tutti. Il Sud Italia cresce, cresce il Pil, e lo fa più velocemente del Nord Italia, trascinando con sé anche l’occupazione. E lo farà ancora grazie al decreto Coesione e alla Zes unica per il Sud. Perché noi alle parole preferiamo i fatti, ai sussidi le risposte concrete. 

Abbiamo studiato strategie specifiche per ogni territorio, dando risposte coerenti coi reali bisogni della gente. Basti pensare all’Accordo per i Fondi di Sviluppo e Coesione tra il Governo e la Regione Siciliana siglato a Palermo dalla premier Giorgia Meloni e dal Presidente della Regione Schifani che destina all’isola quasi sette miliardi di euro, con l’obiettivo di superare lo svantaggio competitivo della Sicilia rispetto alle altre regioni. Fondi ai quali si aggiungono 2,9 miliardi provenienti dai Comuni, dalla Regione e da altri fondi dello Stato e che di fatto ridisegnano il futuro dell’isola.” Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.