È tutto pronto al PalaArcidiacono per la partita della seconda giornata del campionato di serie C di basket che domenica 13 ottobre alle ore 18.00, vedrà schierati i cestisti del Cus Catania Basket e dell’Alfa Basket.
Archiviata la sconfitta esterna con Comiso (69-66 per i comisani) della prima giornata del campionato, i ragazzi di coach Gabriele Giorgianni, puntano a far bene nella stracittadina per provare a conquistare i primi due punti in classifica.
La regular season di serie C si concluderà il 12 aprile; previste 26 partite. Ma con il rinnovato staff dirigenziale e il roster completato, la squadra, nelle ambizioni della dirigenza, potrà recitare da protagonista in un campionato sempre difficile.
“La prima non è andata bene sotto l’aspetto del risultato – ha detto coach Giorgianni – , ma Comiso è senza dubbio una squadra che ambirà ai vertici della classifica, e il fatto che i nostri ragazzi abbiano lottato e siano rimasti in partita fino alla fine, è un segnale positivo. Abbiamo aggiunto un nuovo giocatore questa settimana per completare il roster. Ora testa al derby: sarà un’altra sfida dura ma il Cus Catania è pronto”.
L’ultimo tesseramento è l’italo argentino Andrés Duval, nato a Córdoba, proveniente dalla Pallacanestro Molfetta, club pugliese di serie C.
ROSTER 2024/25 E STAFF DIRIGENZIALE
Caratteristiche precise individuate dalla dirigenza: un mix di esperienza e nuovi talenti, accomunati dal forte legame con il territorio e di conseguenza con il settore giovanile. L’esperienza, la qualità e la determinazione dell’head coach Gabriele Giorgianni, saranno messe a disposizione della squadra.
Confermati i pilastri Lorenzo Corselli, Eugenio Cuccia e Gabriele Vasta che continuano a rappresentare i colori del CUS Catania anche in questa nuova avventura. A loro si sono aggiunti Daniel Arena, Marco Pennisi ed Enzo Santonocito, cresciuti nel vivaio del CUS Catania Basket, tornati a casa, e pronti a dare il massimo.
Il roster si è arricchito con l’ingresso di Andrea Farruggio e Daniele Signorelli che apportano esperienza e qualità, e con l’ultimo tesseramento dell’ala piccola, Andrés Duval.
Nel progetto di crescita anche quattro promesse dell’U19, Omar Arfaoui, Giuseppe Marchese, Flavio Missorici e Vincenzo Siagura.
Lo staff tecnico: Gabriele Giorgianni capo allenatore, Samuele Politi e Alessandro Vigo assistenti allenatori; la preparazione fisica è affidata a Davide Tomaselli.
La dirigenza è formata dal general manager Marco Di Bella, insieme a Gaetano Russo, Rosario Tumello, Manuel Scerra, Emanuele Leone, Carmelo Coppolino ed Ezio Castro.
ROSTER, NUMERI DI MAGLIA E RUOLI
#2 Daniel Arena Playmaker
#4 Gabriele Vasta Playmaker
#6 Eugenio Cuccia Ala Grande
#7 Lorenzo Corselli Ala Grande
#8 Vincenzo Siagura Ala Piccola
#9 Andres Duval Ala Piccola
#10 Enzo Santonocito Centro
#11 Flavio Missorici Playmaker
#17 Omar Arfaoui Centro
#22 Daniele Signorelli Ala Grande
#23 Giuseppe Marchese Guardia
#24 Marco Pennisi Guardia/Ala Piccola
#30 Andrea Farruggio Guardia/Ala Piccola
# 34 Matteo Giuffrida Guardia
STAFF TECNICO & DIRIGENZA
Gabriele Giorgianni – head coach
Samuele Politi – assistant coach
Alessandro Vigo – assistant coach
Davide Tomaselli – preparatore fisico
Marco Di Bella – general manager
Gaetano Russo – dirigente
Rosario Tumello – dirigente
Manuel Scerra – dirigente
Emanuele Leone – dirigente
Carmelo Coppolino – dirigente
Ezio Castro – dirigente
Luogo: Pala Arcidiacono, Via Santa Sofia, , 111, CATANIA, CATANIA, SICILIA
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook