“La crisi idrica che sta colpendo la nostra isola rappresenta purtroppo una grave emergenza che occorre affrontare con buon senso, spirito di sacrificio e collaborazione tra cittadini e istituzioni. Da diverse settimane in alcune zone della città, come Tommaso Natale, Cardillo, Marinella e parte di Sferracavallo le criticità sono ulteriormente aggravate dalla carenza d’acqua anche nei giorni di normale erogazione a causa di un flusso troppo flebile che non permette un normale utilizzo. Dopo aver richiesto ed ottenuto un sopralluogo con i tecnici nelle borgate interessate, questa mattina ha avuto luogo un secondo incontro con l’amministratore unico di AMAP, Giovanni Sciortino, per esaminare la situazione e ragionare sulle possibili soluzioni.
AMAP, da diversi giorni ha avviato un monitoraggio e ha provveduto ad installare diversi misuratori di pressione nei punti nodali della rete che serve i quartieri interessati, per completare la fase di analisi e mettere in atto le soluzioni più efficaci per la risoluzione del problema. Un ringraziamento all’Ing. Sciortino e ai dirigenti di AMAP che, seppur in condizioni di grave criticità, hanno sin dal primo momento ascoltato le istanze nostre e dei cittadini di Tommaso Natale, Cardillo, Marinella e parte di Sferracavallo e posto in essere ogni sforzo per affrontare e risolvere la problematica. Alla fine di questa fase di monitoraggio ed anche dopo un confronto con la cabina di regia regionale, avrà luogo un terzo incontro utile a definire interventi immediati e speriamo risolutivi” lo dichiarano i consiglieri comunali della DC Domenico Bonanno e Viviana Raja e il Vice Presidente della settima circoscrizione Fabio Costantino.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
Commenta con Facebook