Sui costi eccessivi dell’energia elettrica interviene, ancora una volta, l’ANCI Sicilia che ha deciso di intraprendere azioni legali a tutela dei comuni siciliani. 

L’energia elettrica utilizzata dalle amministrazioni per garantire servizi essenziali a cittadini e imprese rappresenta una delle principali voci di spesa dei bilanci. Tale costo, unitamente alle note difficoltà finanziarie degli enti locali, spinge molti comuni a passare dal mercato libero a quello di maggior tutela i cui costi per ogni chilowatt nel 2023 e nel 2024 sono più che raddoppiati.

Il lavoro e i risultati dell’equipe di avvocati, incaricata dall’Associazione dei comuni siciliani, saranno illustrati durante La conferenza stampa che si svolgerà il 10 ottobre alle 9.30 all’Astoria Palace hotel di via Montepellegrino a Palermo. Dopo l’incontro con la stampa si svolgerà l’Assemblea pre congressuale dell’ANCI Sicilia in vista della XX Assemblea Congressuale dell’ANCI che avrà luogo a Torino il prossimo 20 novembre.



Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.