Rifondazione Comunista Palermo sarà alla lapide di via Celso con l’ANPI, la CGIL FILLEA e il centro Pio La Torre per la giornata in ricordo della Strage di Palermo dell’8 luglio 1960.
Lo annuncia Ramon La Torre segretario cittadino che dichiara ” furono proprio gli iscritti al circolo di Rifondazione Comunista intitolato a Francesco Vella a deporre la lapide di via Celso dove ogni anno onoriamo Francesco e gli altri caduti delle strage.”
Ogni anno osserviamo nel nostro Paese un restringimento dell’agibilità democratica portato avanti da forze reazionarie, razziste e neofasciste.
L’8 luglio – continua ancora Ramon La Torre – è una buona occasione per stare dalla parte dei giusti e degli oppressi, mantenendo viva la memoria ma sopratutto pianificando con le altre forze democratiche del paese ogni azione possibile n difesa della Repubblica della Democrazia e della Costituzione.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook