Il Commissario nazionale della Cisal Fpc, Francesco Cavallaro, su proposta dell’attuale reggente dell’Unione Provinciale Cisal di Catania, Giovanni Lo Schiavo, ha conferito l’incarico di Segretario Provinciale del Dipartimento Scuola alla prof.ssa Iolanda Iacapraro, docente di sostegno alla scuola Primaria.

“Accogliamo con soddisfazione la prof.ssa Iacapraro – ha detto Giovanni Lo Schiavo – che vanta una lunga esperienza sindacale nel settore scolastico. Sono certo che le sue comprovate competenze organizzative e gestionali saranno un valore aggiunto per la Cisal di Catania e per l’intero Dipartimento”.

Dal canto suo, la prof.ssa Iacapraro, ha espresso gratitudine: “Ringrazio Lo Schiavo per aver proposto la mia candidatura al Commissario Cisal Fpc, Francesco Cavallaro, nonché Segretario Confederale, e lo ringrazio per la fiducia accordatami con questo prestigioso incarico. Sono orgogliosa di rappresentare il Dipartimento Scuola della CISAL FPC e i suoi iscritti. Questa Segreteria avrà il compito di monitorare e analizzare le problematiche del settore scolastico a livello provinciale, proponendo soluzioni efficaci”.

“Io, essendo una docente di ruolo con trent’anni di esperienza nella Scuola, conosco bene le necessità delle Comunità Educanti nel territorio etneo. Il nostro principale obiettivo sarà promuovere il benessere lavorativo e i diritti della categoria, assicurandoci che ogni membro della CISAL FPC Scuola Catania sia adeguatamente tutelato e valorizzato. Inoltre, il nostro Dipartimento Provinciale favorirà sempre un dialogo costruttivo tra tutte le parti coinvolte nel sistema educativo, in primis con le istituzioni locali”.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.