CINEMATOCASA
INGRESSO GRATUITO
Via Maqueda 124 o Piazza SS.40 Martiri al Casalotto 3
Mercoledì 5 luglio 2023 ore 21.30
A Cinematocasa buio in sala…
a cura della sede siciliana dell’Unione Italiana Circoli del Cinema
Giovedì 6 luglio 2023 ore 21.30
A Cinematocasa la regista Ludovica Greco
La ventiduenne regista palermitana Ludovica Greco, ha frequentato la scuola “Piano Focale”, sotto la direzione di Gianni Cannizzo a Palermo e la “Gian Maria Volontè” a Roma dove studia all’Università La Sapienza. Il suo primo lungometraggio “Nei tuoi panni” è stato particolarmente apprezzato.
Venerdì 7 luglio 2023 ore 21.30
A Cinematocasa il regista Antonio Favuzza
Il regista e scrittore palermitano Antonio Favuzza, ha pubblicato nel 2015 il suo primo romanzo “Il codice del destino”. Ha anche collaborato alla realizzazione dei cortometraggi “Argos” (2021) e “Un giorno in più” (2023) di Fabio Bagnasco e “Domino” (2021) di Martina Picone. “Forever love”, un noir scritto e diretto nel 2021 è la sua opera prima.
Sabato 8 luglio 2023 ore 21.30
La musica dei cavernicoli di Giorgio Scalici
Lo storico e antropologo palermitano Giorgio Scalici ci accompagna con mano nel passato musicale dei nostri antenati, via via verso le radici della seconda arte per antonomasia. Perché nasce la musica, a cosa serve, perché non possiamo farne a meno? Un viaggio attraverso una straordinaria forma di comunicazione che ha guidato l’uomo fin dalla sua nascita.
Domenica 9 luglio 2023 ore 21.30
Quiz Trivial Cinema
Continua il quiz sul cinema ideato da Cinematocasa. Con un cellullare e tanta voglia di vincere, puoi portarti a casa i numerosi premi messi in palio da Cinematocasa.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook