“A fronte di un governo siciliano che non riesce a fare fronte alle eterne emergenze dell’Isola, le opposizioni non colgono l’opportunità per rinsaldare le fila”- così dichiara il Vice Segretario Nazionale e Segretario Regionale del Psi, On. Antonino Oddo.
“Mentre negli ospedali si staziona giornate nei pronti soccorsi, mentre in interi quartieri di Palermo non e’ mai iniziata la raccolta differenziata e mentre l acqua negli invasi privi di collaudo da 40 anni viene buttata a mare, dall’altro lato della barricata si va in ordine sparso.
Il PD incapace di prendere il timone delle opposizioni, si attarda a litigare sulle regole congressuali.
Cateno de luca annuncia un ennesimo giro della Sicilia, stavolta si presume spiegando le motivazioni del suo riavvicinamento a destra dopo anni di critiche aspre.
Il resto della potenziale coalizione alternativa a Schifani non trova la forza mi mettere in campo una proposta politica alternativa credibile.
I socialisti in questo quadro rilanciano l esigenza di una grande convention delle opposizioni, riunendo gli stati generali delle forze non solo politiche, ma anche economiche e sociali, che a 2 anni dalle prossime elezioni regionali intendano concorrere a formulare un manifesto/programma che in pochi ma chiari punti identifichi la Sicilia che vorremmo costruire.”
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
Commenta con Facebook