I monumenti si illuminano di luce dorata per richiamare l’attenzione sui temi che riguardano il cancro pediatrico nel “Settembre d’Oro”, il mese internazionale dedicato alla lotta contro il tumore infantile: all’iniziativa “ Accendi d’oro, Accendi la Speranza” di Aslti, hanno aderito il Comune di Geraci, illuminando il Castello di Ventimiglia, il Comune di Castelbuono, rivestendo d’oro il palazzo comunale, così come hanno fatto il Comune di Cefalù ‘ e quello di San Mauro Castelverde. 

Nei giorni scorsi, sempre su iniziativa dell’associazione siciliana contro le leucemie e i tumori infantili, è stata celebrata la giornata “ Go Gold” anche a Palermo, vestendo simbolicamente d’oro il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Azienda ospedaliera Civico

I volontari dell’associazione hanno distribuito nastrini d’oro ai piccoli pazienti e alle loro famiglie e sono stati realizzati dei tatuaggi ad acqua con il simbolo dell’Oncoematologia pediatrica, il nastro dorato.

“Anche quest’anno i Comuni hanno raccolto il nostro invito illuminando d’oro i monumenti – sottolineano Antonella Gugliuzza e Ilde Vulpetti, presidente e direttrice dell’area operativa di Aslti – una tradizione che ormai si ripete da anni e che favorisce la diffusione della conoscenza su uno degli argomenti più delicati che riguardano la salute dei bambini”. 



Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.