“I numeri presentati oggi nel Report produttività 2024 della Commissione tecnica specialistica rappresentano un traguardo storico per la Sicilia. Con oltre 700 pareri ambientali positivi rilasciati, pari a un incremento del 20 per cento rispetto all’anno precedente, dimostriamo che la nostra Regione è in grado di attrarre e sostenere investimenti per oltre 65 miliardi di euro, garantendo al contempo uno sviluppo sostenibile”. Lo dichiara l’assessore regionale all’Ambiente, Giusi Savarino.

“Il mio impegno in quanto Autorità ambientale – prosegue l’esponente del governo Schifani – è stato quello di semplificare e accelerare i processi autorizzativi, mantenendo sempre alti gli standard di attenzione alla tutela ambientale. Questi risultati testimoniano il valore della riforma voluta dal governo e il lavoro prezioso svolto dalla Cts sotto la guida del presidente Gaetano Armao. Guardiamo al futuro con fiducia, consapevoli che stiamo costruendo una Sicilia più moderna, sostenibile e attrattiva per gli investitori, senza mai perdere di vista la salvaguardia della biodiversità e il benessere dei cittadini siciliani”.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.