Il Dipartimento regionale della Protezione Civile ha diramato nel pomeriggio di oggi, lunedì 11 novembre 2024, l’Allerta Meteo ARANCIONE di “preallarme” per la giornata di martedì 12 novembre 2024 nella Sicilia orientale (allerta ROSSA nella parte nord orientale dell’Isola).
Al fine della tutela della pubblica incolumità e sicurezza dei cittadini, il Sindaco Paolo Amenta ha disposto, con propria ordinanza, la chiusura a Canicattini Bagni per martedì 12 novembre 2024 di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compreso l’Asilo nido, così come previsto anche nel resto dei Comuni della provincia interessati dal flusso degli studenti pendolari canicattinesi.
Per martedì 12 novembre 2024 sono infatti previste precipitazioni diffuse ed abbondanti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, assumendo localmente anche carattere di persistenza sui settori orientali.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Si raccomanda a tutti i cittadini la massima prudenza, e di evitare, se non necessari, gli spostamenti.
Ricordando di evitare il transito in prossimità di pendii, corsi d’acqua, sottopassi e lungo le arterie viarie particolarmente sensibili a fenomeni di maggior ruscellamento superficiale.
A seguito delle avverse condizioni meteo sono state altresì allertate tutte le strutture comunali e di Protezione Civile.
A Canicattini Bagni sempre attivi i numeri della Protezione Civile e della Polizia Municipale 0931945551 – 0931945131 – 3343475475, e il numero unico delle emergenze 112, per tutte le segnalazioni o richieste d’intervento.
Luogo: CANICATTINI BAGNI, SIRACUSA, SICILIA
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook