“Dalla prossima settimana la comunità sorda palermitana potrà recarsi presso gli uffici dell’Anagrafe di viale Lazio a Palermo, dove troverà un tablet con videocamera integrata, che permette agli utenti audiolesi di comunicare in tempo reale con un traduttore della lingua dei segni. 

La IV Commissione consiliare, presieduta da Salvatore Imperiale, ha fortemente voluto questa piattaforma tecnologica innovativa e siamo orgogliosi che adesso sia divenuta realtà; Palermo, tra l’altro è il primo comune siciliano a dotarsene

Voglio ringraziare il sindaco Roberto Lagalla, il presidente della Sispi Giovanna Gaballo e tutti gli assessori competenti per l’attenzione mostrata e successivamente comunicheremo le altre sedi comunali”.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di blogsicilia. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento, questioni da sollevare o ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.