L’iniziativa è volta a mettere in scena la trasposizione della via Crucis vivente che ripercorre le tappe fondamentali della vita di Gesù dai  40 giorni di tentazione nel deserto fino al processo tra i saggi del sinedrio, Pilato e poi infine la Resurrezione. I luoghi caratteristici e naturali di Roccapalumba si prestano perfettamente all’ambientazione e regolano un palcoscenico suggestivo ed emozionante e cornice di una rappresentazione densa di momenti salienti e intensi. Le scenografie vengono allestite artigianalmente e la parte recitata viene curata da un gruppo di regia tecnica che si cimenta nella stesura del copione e nella resa della voce narrante e della parte recitata da ogni singolo personaggio. 

La manifestazione permette di coinvolgere soprattutto i bambini che diventano espressione di un attivismo sociale che comincia sin da piccoli. La tradizione corredata negli anni annovera La Via Crucis Vivente come un appuntamento fisso nel calendario delle iniziative di attrazione turistica del Comune di Roccapalumba.

Luogo: Santuario Madonna della Luce, ROCCAPALUMBA, PALERMO, SICILIA

Tipo evento: Altro

Data Inizio: 16/04/2025

Data Fine: 16/04/2025

Ora: 19:00

Prezzo: 0.00

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.