Niente da fare per Messaggerie Bacco Catania che nella nona giornata del Campionato UnipolSai 17/18 non riesce a concretizzare i buoni propositi e l’obiettivo di fare punti. I rossazzurri in trasferta a Reggio Emilia perdono 3-0 contro i padroni di casa, fermando ancora una volta la loro corsa in una classifica che settimana dopo settimana vede gli etnei sempre più in coda.
Nel primo set Messaggerie Bacco Catania sembra partire con il piede giusto (3-0). Gli etnei riescono a mantenere il vantaggio, fino a quando i padroni di casa passano avanti (13-10). Manca l’incisività dei primi match del Campionato. A niente vale giocare punto a punto. Il set è perso (25-21).
La seconda frazione di gioco comincia don un punto del Reggio Emilia (1-0). I padroni di casa puntano dritti alla meta (9-5), gli etnei ci provano con un ace di Finoli (18-19), De Santis serve tre battute consecutive che portano la sua squadra ad un nuovo pareggio (23-23). Al rientro da un time out chiamato da coach Held Herk Reggio Emilia trova la conclusione (25-23).
Nel terzo set Messaggerie Bacco riparte in avanti (3-5), i rossazzurri continuano a mantenere la distanza con i padroni di casa (7-11) e rimangono in vantaggio per buona parte del set (15-17), poi i giochi in campo si ribaltano, Reggio Emilia pareggia (17-17) e sfrutta la confusione rossazzurra in campo (20-17). La partita si chiude a favore loro (25-20).
“Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche – commenta con dolore Mister Gianpietro Rigano – questa non è la squadra che avevamo immaginato dal primo momento. Non è un atto d’accusa nei confronti di nessuno, ma è evidente che tutti abbiamo tirato i remi in barca, dopo avere navigato in maniera scoordinata e non utile al gioco”. Rigano che racconta la delusione dei suoi per il gioco mostrato, aggiunge: “ Il secondo set avrebbe potuto riaprire i giochi, ma non siamo cresciuti come avremmo dovuto”.
Da domani per i rossazzurri si prospetta una settimana di riposo, per poi tornare in campo il 18 novembre contro la Emma Villas, una delle teste di serie del girone, in un match casalingo. Per quella data Messaggerie Bacco Catania recupererà Matteo Pizzichini che domani rientrerà in Sicilia con il resto della squadra.
Conad Reggio Emilia – Messaggerie Bacco Catania 3-0 (25-21, 25-23, 25-20)
Conad Reggio Emilia: Iglesias 3, Ippolito 7, Sesto 5, Onwuelo 16, Bellini 14, Bortolozzo 6, Raffaele (L), Morgese (L), Held 0, Cester 0, Arienti 0. N.E. Ferrari, Bonante, Koraimann. All. Held.
Messaggerie Bacco Catania: Finoli 4, Bonacic 9, Razzetto 6, De Santis 11, Sideri 11, Arena 4, Tulone 0, Pricoco 0, Spampinato (L), Torre 0. N.E. Reina. All. Rigano. ARBITRI: Del vecchio federico, Cerra. NOTE – durata set: 27′, 30′, 32′; tot: 89′.
Commenta con Facebook