da catania parte binomio cibo-cultura

Vino, frutta e grano: aziende siciliane a Londra con ‘Expo Food & Wine’

Continuano le attività di internazionalizzazione organizzate da Alessandra Ambra e dal suo Expo Food & Wine, che renderà protagonista la Sicilia e le sue eccellenze al Tastaly di Londra, che si svolgerà all’interno della fiabesca, elegante e accogliente location del Savini at Criterion London.

Al Tastaly saranno presenti ben 130 buyers professionisti e medio piccoli ristoratori che incontreranno 15 produttori selezionati del BelPaese.

Saranno tre le aziende siciliane rappresentate da Expo Food & Wine, appartenenti al settore vinicolo, ortofrutticolo e del grano, tre comparti che portano avanti l’economia e la storia dell’Isola da sempre.

Leggi anche

Expo Food & Wine 2016, il gusto e la qualità di scena a Catania

Il binomio cibo e cultura si conferma vincente, infatti, il 12 settembre la Sicilia sarà protagonista all’evento culturale che si svolgerà al Bafta e che anticiperà la serata glamour, dove durante la cena di beneficenza saranno preparati dei piatti con i prodotti delle aziende partecipanti.

 “La Sicilia ha aziende di grandissima qualità, che possono essere apprezzate all’estero e ottenere maggiori successi – Alessandra Ambra,  manager e fondatrice di Expo Food & Wine – qui al Tastalyrappresento e verranno dall’Isola Tenuta Vendicari,La collina e Pegaso.  La prima è un’azienda vitivinicola giovane, all’avanguardia, che produce vini e prodotti della terra. La seconda, Pegaso, un’azienda che da anni promuove un’ampia gamma di pane e non solo,  prodotti freschi ed a lunga conservazione, mantenendo genuinità e qualità. La Collina, invece, opera nel settore agricolo biologico, coltivando un pomodorino da qualità organolettiche eccellenti. E’ per noi una grande soddisfazione aver creato una partnership con Tastaly, realtà che opera da diversi anni nel settore dell’import e della distribuzione del food and beverage per i settori Ho.Re.Ca. e G.D.O., avendo aziende produttrici di eccellenze 100% italiane. A riprova che Expo Food & Wine crede nel gioco di squadra e che stiamo creando una vera rete nel mondo per l’internalizzazione delle imprese che spiccano nel panorama siciliano del cibo e del vino.

Leggi anche

Il made in Sicily per la Cina, le nostre aziende guardano al paese asiatico

Leggi l'articolo completo