La Polizia di Catania evita la tragedia. Nella mattinata di ieri, a seguito di una segnalazione giunta sulla linea d’emergenza 112 NUE, una Volante è intervenuta in un appartamento di un condominio del centro, dal quale provenivano urla e forti rumori di mobili e oggetti scagliati a terra.
I poliziotti hanno appreso da una donna che si trattava del figlio, il quale a causa di una relazione amorosa finita male era stato colto da una crisi di sconforto che lo aveva condotto a un eccesso di ira per cui stava letteralmente distruggendo l’appartamento. Una volta entrati nell’abitazione, gli agenti hanno cercato di calmare l’uomo in evidente stato di agitazione.
Ma, non riuscendoci, con una rapida azione, sono riusciti a bloccarlo così da evitare il tentativo di suicidio che stava tentando di realizzare, lanciandosi da una finestra. Grazie all’intervento di un’ambulanza fatta accorrere sul posto, l’uomo è stato posto in condizioni di non farsi del male e di non farne ad altri; dopo , sempre a bordo del mezzo sanitario, è stato accompagnato all’ospedale per una valutazione delle sue condizioni mentali.