Un uomo di 77 anni, appassionato di pesca, è stato ritrovato senza vita nelle acque del porto di Catania nel pomeriggio di ieri. L’anziano, come faceva abitualmente, era uscito stamattina presto per andare a pescare con la canna al molo di levante, ma a differenza del solito non ha fatto ritorno a casa per pranzo.
I familiari, non vedendolo tornare, si sono recati al porto e hanno ritrovato l’auto dell’uomo parcheggiata e gli effetti personali da pesca, ma nessuna traccia del 77enne. Preoccupati, hanno lanciato l’allarme e chiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto si sono precipitate le squadre dei Vigili del Fuoco del nucleo sommozzatori e della sezione navale che, avviate le ricerche in mare, hanno individuato il corpo ormai privo di vita dell’anziano nei pressi di una nave attraccata al porto. Il cadavere è stato affidato ai militari della Capitaneria di Porto, intervenuti insieme a personale della Polizia di Stato, in attesa dell’arrivo del medico legale.
Ancora da chiarire le cause della tragedia. Forse un malore improvviso o una caduta accidentale in mare che non ha lasciato scampo all’uomo. La dinamica esatta dell’accaduto è ora al vaglio degli inquirenti.
Tragedia in un lido di Raffadali in provincia di Agrigento. Accusa un malore mentre si trova in spiaggia e muore sotto gli occhi degli altri bagnanti nonostante i tentati di soccorso in loco da parte del 118. La vittima è un ragazzo di appena tredici anni e apparentemente è morto per un arresto cardiaco. La tragedia si è consumata sulla spiaggia delle Pergole, a Realmonte, nell’Agrigentino. A lanciare l’allarme sono stati i numerosi bagnanti che stavano trascorrendo una tranquilla giornata di mare. La tragedia si è consumata successo nel tardo pomeriggio di ieri sulla spiaggia delle Pergole, a Realmonte, nell’Agrigentino. A lanciare l’allarme sono stati i numerosi bagnanti che stavano trascorrendo una tranquilla giornata di mare