Musica live per tutti gli appassionati e gli studenti dell’Università di Catania. Domani si apre la festa della musica indipendente.
Dal 21 al 24 giugno, il Monastero dei Benedettini ospita Sciùscia Fest – Il vento che tira in Sicilia. Per quattro sere, si alterneranno diversi artisti e gruppi musicali.
Domani alle 21, si esibiranno Alì, Alessio Biondì e Fabio Abate; mercoledì toccherà invece a Ipecussonici con Saiknho, in un’anteprima del “Marranzano World Fest” di luglio. E ancora giovedì 23 sarà la volta dei Lautari con Rita Botto. A concludere l’evento, saranno Cesare Basile, Simona Norato e Massimo Ferrarotto.
La manifestazione è organizzata dall’Ateneo catanese per Porte Aperte Unict, il programma che da due anni a questa parte nasce per consolidare il legame tra università e città. L’obiettivo è spalancare le porte alle future matricole e soprattutto agli studenti.
Sciùscia Fest,, in particolare aderisce alla campagna “I Briganti si meritano un prato”: una raccolta fondi per realizzare un campo da gioco degno dei Briganti Rugby di Librino. Ma questo è non l’unico evento. Fino al 31 luglio, l’Università di Catania offre moltissimi appuntamenti con la musica, il teatro, la lettura e l’arte in generale.