Il Tribunale di Catania, in composizione monocratica ha assolto, perché il fatto non sussiste, gli ex consiglieri provinciali catanesi Gianluca Cannavò, Sebastiano Cutuli e Antonio Danubio, imputati di truffa aggravata ai danni della Provincia Regionale di Catania (costituita parte civile nel processo con l’avvocato Immacolata Bellomo) in relazione alla vicenda dei permessi retribuiti mensili erogati per la partecipazione ad impegni istituzionali.
Dei reati contestati erano imputati, a titolo di concorso, pure Carmelo Urso, Simona Allegra, Giuseppe Pulvirenti, Giuseppe Cannavò e Salvatore Nigita.
Il pm aveva chiesto per tutti la condanna a due anni di reclusione e la confisca per equivalente delle somme di danaro sequestrate agli imputati. Il Tribunale oltre ad assolvere gli imputati ha disposto la restituzione di tutte le somme sequestrate. Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Fabrizio Seminara, Pietro Nicola Granata, Orazio Consolo, Guido Ziccone, Enzo Mellia, Giuseppe Lo Faro, Rosario Pennisi e Davide Giugno.
Commenta con Facebook