Senza biglietto e senza documenti, non ha neanche il green pass e si rifiuta anche di pagare la multa. Diventano ben peggiori adesso i guai per un giovane originario di Palermo. E’ stato infatti denunciato dalla polizia perché addosso aveva un coltello ed anche sanzionato per violazioni alle norme anti covid19.
A procedere sono stati i poliziotti della sezione. Un equipaggio è intervenuto nella stazione ferroviaria di Caltanissetta-Xirbi, su richiesta del capo treno del convoglio proveniente da Catania e diretto a Palermo. Qui il controllore aveva sorpreso un passeggero privo di titolo di viaggio e anche senza green pass. Il giovane, che era sprovvisto persino del documento di riconoscimento, si era rifiutato di pagare la sanzione.
I poliziotti, identificato il trasgressore, lo hanno sottoposto a perquisizione personale, sequestrandogli un coltello celato nella tasca del giubbotto. Oltre alla denuncia penale il giovane è stato sanzionato per violazione delle norme di contenimento del covid19.