Il ragazzo che ha sparato si costituisce

Spara al rivale in amore e fugge, in ospedale muore un giovane di 21 anni

E’ morto poco prima delle sei di oggi nell’ospedale Garibaldi Centro di Catania Giuseppe Francesco Castiglione, il 21enne che ieri, intorno alle 15, era stato ferito gravemente con almeno cinque colpi di pistola in piazza Palestro.

A esploderli sarebbe stato un 20enne C.M.R. che ieri sera, probabilmente, sapendosi ricercato dalla polizia che lo aveva identificato, si è presentato spontaneamente ai carabinieri.

Sentito successivamente dalla squadra mobile della Questura, è stato fermato per tentato omicidio. Ma l’accusa adesso diventa più grave, è di omicidio volontario. Secondo quanto si è appreso, il movente sarebbe forse legato a una ragazza contesa.

Sul posto della sparatoria erano intervenute pattuglie delle Volanti della Questura dopo la segnalazione arrivata alla sala operativa. I rilievi sul posto sono stati eseguiti da agenti della Scientifica. La squadra mobile, che indaga, coordinata dalla Procura, ha visionato anche i video dei sistemi di sorveglianza della zona.

Il giovane che ha sparato arriva a piazza Palestro a bordo di un mezzo a due ruote. Agisce di giorno e sotto l’occhio di numerosi testimoni. Scende dalla sella della moto e si dirige verso Giuseppe Francesco Castiglione cominciando a fare fuoco: dopodiché fugge via a piedi.

La chiamata arriva al Nue e poi l’arrivo praticamente immediato dei poliziotti con più Volanti. Da cosa scaturisce un fatto così violento e cruento? Probabile che sia scattato tutto per gelosia nei riguardi di una ragazza, evidentemente contesa dai due.

Nell’attesa che le indagini, facciano il proprio corso, resta il bilancio drammatico: Castiglione non ce l’ha fatta.

Leggi l'articolo completo