La polizia ha arrestato in flagranza di reato un santagatese per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli agenti del commissariato di Sant’Agata di Militello nei giorni scorsi hanno notato frequenti via vai nei pressi di un’abitazione in contrada Terreforti. Hanno perciò predisposto un servizio di osservazione e richiesto l’intervento di personale cinofilo.
Una volta effettuata la perquisizione domiciliare, anche grazie al fiuto dell’unità cinofila antidroga sono stati rinvenuti diversi panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish per un ammontare complessivo di circa 700 grammi, un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento delle dosi. Il quantitativo sequestrato avrebbe consentito di poter smerciare sul mercato locale circa 700 dosi, consentendo di ricavare oltre 7000 euro.
Il detentore è stato quindi arrestato nella flagranza del delitto di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Su disposizione dell’autorità giudiziaria lo stesso è stato condotto alla casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto. in attesa dell’udienza di convalida.
Nascondeva due chili di hashish sotto un albero, arrestato a Caltagirone
Questo non è che l’ultimo colpo alla rete di spacciatori di hashish nel Catanese. Pochi giorni fa, a seguito di un’attenta e complessa attività di monitoraggio, agenti del commissariato di Caltagirone hanno individuato un’abitazione di campagna, in zona Vignitta, nella quale era forte il sospetto che si svolgesse attività di spaccio di droga.
È stato così avviato un servizio di appostamento, durante il quale i poliziotti hanno notato sin da subito un costante andirivieni di veicoli e di persone che si avvicinavano all’abitazione e un uomo, che presumibilmente vi abitava, che ne usciva per spacciare lo stupefacente.
Quindi, è scattato il controllo: anzitutto è stato bloccato un acquirente, che successivamente è stato segnalato alla Prefettura per l’illecito amministrativo previsto per l’uso personale della sostanza stupefacente, poi, avuta la conferma dell’attività di spaccio, i poliziotti hanno eseguito una perquisizione domiciliare dell’abitazione, al cui interno hanno trovato l’uomo visto precedentemente, un calatino di 54 anni che aveva addosso ben 16 involucri di carta stagnola contenenti hashish pronti alla vendita che è stato tratto in arresto. La perquisizione si è estesa attorno all’abitazione dove, alla base di un albero, è stato rinvenuto un contenitore di plastica con all’interno sostanza stupefacente di tipo hashish, per un totale di circa 2kg, suddivisi in 21 panetti.
All’interno dell’abitazione, ove era presente anche la moglie, sono stati poi trovati un bilancino di precisione e il materiale necessario per il confezionamento delle dosi di droga da vendere al minuto. L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Caltagirone, è stato condotto presso la locale Casa Circondariale.
Commenta con Facebook