Un uomo di 76 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Catania con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo aveva messo in piedi una fiorente attività di spaccio nel cuore del quartiere San Cristoforo.

Modalità “drive away” per lo spaccio

I Carabinieri, nell’ambito di un’attività di controllo del territorio disposta dal Comando Provinciale di Catania, hanno individuato l’uomo grazie ad una serie di servizi di osservazione. Il pusher, infatti, utilizzava un particolare modus operandi: aspettava i suoi clienti in strada e, senza che questi scendessero nemmeno dall’auto, gli cedeva la droga richiesta attraverso il finestrino, in stile “drive away”.

Appostamento e arresto in flagranza

I militari, mimetizzati tra i residenti, hanno monitorato i movimenti dell’uomo per diverse ore, assistendo al via vai di auto che si fermavano per acquistare la droga. Durante l’intervento, i Carabinieri hanno trovato nella tasca del 76enne 115 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio, e diversi involucri di carta stagnola contenenti marijuana, nascosti sotto una tavoletta di legno poggiata sul manto stradale.

Droga e denaro sequestrati, pusher a piede libero

La droga e il denaro sono stati sequestrati dai Carabinieri, mentre l’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Giudice ha disposto per lui l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Coltiva marijuana in una serra artigianale, arrestato 47enne

I carabinieri della compagnia di Monreale hanno arrestato un uomo di 47 anni, del luogo con l’accusa di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente. Ad insospettire i militari sarebbe stato uno strano andirivieni dall’abitazione di quest’ultimo, nei pressi del comune monrealese.

La perquisizione

I carabinieri nel corso di una perquisizione domiciliare, con il nucleo cinofili di Palermo Villagrazia grazie al fiuto del cane antidroga “Ron”, hanno scoperto 160 grammi di infiorescenze di cannabis in essiccazione, che l’indagato aveva nascosto in un armadio in alcune vaschette del gelato, insieme al materiale per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente.
In un terreno nei pressi dell’abitazione è stata trovata una serra artigianale, con 6 piante di cannabis alte circa 190 centimetri e pronte per essere raccolte e lavorate, oltre a fertilizzanti e prodotti agricoli necessari alla coltivazione.

Scatta il sequestro

La serra così come tutta l’attrezzatura è stata sequestrata e lo stupefacente è stato inviato al laboratorio di analisi per le sostanze stupefacenti del comando provinciale di Palermo per gli accertamenti tecnici. Il gip di Palermo ha convalidato l’arresto.

 

Articoli correlati