un arresto a catania per droga

Spaccia in strada e aggredisce i poliziotti per sfuggire al controllo: a casa nasconde hashish e marijuana

Sorpreso a spacciare marijuana in via Canfora, a Catania, ha aggredito i poliziotti per sfuggire al controllo.

Alessio Antonio Muratore, 39 anni, pregiudicato, è stato arrestato dagli agenti delle Volanti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza e lesioni a pibblico ufficiale.

Intorno alle ore 18:15, transitando per via Canfora, gli agenti hanno notato due persone sospette, uno dei quali, alla vista della pattuglia, ha tentato di disfarsi di un involucro che aveva addosso, cercando nel contempo di allontanarsi.

Leggi anche

Coltivazione di droga a Mondello, arrestato dalla polizia un insospettabile

I poliziotti sono prontamente intervenuti bloccandolo, ma l’uomo li ha aggrediti violentemente con calci e pugni, nel tentativo di guadagnare la fuga. Solo con notevoli difficoltà, è stato immobilizzato definitivamente.

Muratore aveva con sè piccole dosi di marijuana. La perquisizione domiciliare in casa dell’uomo ha portato al sequestro in camera da letto, di circa 1,2 kg di marijuana (tra cui 34 “spinelli” già confezionati) e circa 300 grammi di hashish.

Leggi anche

Più di 50 mila conversazioni intercettate ‘incastrano’ capi, scambi di droga e corrieri dall’Albania alla Sicilia (FOTO E VIDEO)

Anche durante la perquisizione Muratore ha aggredito violentemente gli operatori, tentando di ostacolare la perquisizione e di fuggire, ma è stato immobilizzato e tratto in arresto.

Due degli agenti intervenuti hanno subito lesioni che li hanno costretti a riparare al Pronto Soccorso.

 

Leggi l'articolo completo