Angela Mazzola, assessore comunale al Commercio, ha rimesso il proprio incarico. La notizia si è diffusa rapidamente nel pomeriggio, ma sarebbe stata formalizzata in mattinata. Per ore è stato mistero.
Solo poco fa da Palazzo degli Elefanti è stata diffusa una nota in cui il sindaco Enzo Bianco “ha preso atto e accettato le dimissioni”.
“Il primo cittadino – si legge in una nota – gestirà le deleghe alle Attività produttive e al Centro storico, entrambe assai importanti per lo sviluppo della città, e con ogni dovuta attenzione valuterà le possibili decisioni future in merito”.
Angela Mazzola, avvocato civilista, era entrata a far parte da subito della squadra di Enzo Bianco sponsorizzata da Articolo 4 di Luca Sammartino e Valeria Sudano.
A Palazzo degli Elefanti le voci di un rimpasto si inseguono da mesi, ma di concreto non è avvenuto nulla. L’unico cambio (tutto in area Cgil) è quello di Fiorentino Trojano con Angelo Villari, per il resto l’esecutivo è lo stesso dal giorno successivo all’elezione.
Il telefono di Angela Mazzola squilla a vuoto. Perché decide di lasciare? Fra le ipotesi c’è quella di chi sostiene che si tratti di una precisa strategia politica per spingere il sindaco al rimpasto.