Personale della Squadra di Polizia Giudiziaria dell’Ufficio di Polizia di Frontiera di Catania, a seguito di una accurata attività di indagine, denunciava in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania un uomo responsabile del furto di un giubbotto di una famosa marca, avvenuto all’interno delle toilette della sala partenze dell’aeroporto di Fontanarossa.
Ricevuta la denuncia di furto da parte della vittima, gli agenti, attraverso approfondite indagini effettuate con l’aiuto dei sistemi di videosorveglianza, accertavano che tale reato era stato portato a segno da un uomo, il quale, successivamente si era imbarcato su un volo diretto a Malta.
Gli investigatori, una volta individuato il colpevole, riuscivano tramite le immagini dell’imbarco, e attraverso un controllo incrociato con altri sistemi in uso alla Polizia di Frontiera, a risalire all’identità del sessantenne responsabile del furto aggravato.
Tutta l’attività investigativa consentiva di redigere una notizia di reato, in seguito alla quale l’autorità giudiziaria emetteva decreto di perquisizione domiciliare che consentiva il rinvenimento della refurtiva.