Archiviata con un 3-0 la partita che Messaggerie Volley ha giocato in casa contro la Pallavolo Augusta. Grinta e livello tecnico ottimo, il Misterbianco conferma così il suo primo posto nella classifica del girone I della Serie B unica.
I rozzazzurri hanno superato gli ospiti con tre set dall’andamento costante ( 25-13; 25-16; 25-18) con una prestazione convincente che ha messo in luce la differenza tecnica tra le due squadre. In campo è andato in scena un turn over di giocatori con grinta e voglia di agguantare altri tre punti fondamentali per un percorso ancora lungo.
La spinta iniziale è arrivata con il canonico sestetto messo in campo da Mister Rigano: Eros Saglimbene, Andrea Torre, capitan Adriano Balsamo, Franco Arezzo, Giovanni Battiato, Fulvio Fasanaro, con il libero Emanuele Spampinato.
Con i megaresi Messaggerie Volley parte con il piede sull’acceleratore e incornicia un set perfetto costruito non solo da atleti, ma da veri e propri trascinatori. L’Augusta non riesce a reagire alla forza dei padroni di casa, che allungano la distanza misura dopo misura e che nel frattempo conquistano anche il supporto di Mario Tomasello e Claudio Martinengo che vanno a sostituire Balsamo e Saglimbene.
Secondo set fotocopia del primo. Messaggerie Volley sommerge i suoi avversari, mura le ricezioni dell’Augusta che intanto prova a mette in difficoltà la difesa casalinga tentando una serie di attacchi decisamente più aggressivi. In formazione l’innesto di Francesco Pricoco. Gli scambi si allungano, ma il risultato non cambia.
Nel terzo set l’Augusta tira fuori gli artigli, costringe gli avversari a lunghi palleggi e riesce a concretizzare nella fase centrale di gioco, ma il gruppo allenato da Gianpietro Rigano non rimane indietro nemmeno di un punto. La ricezione funziona, l’attacco anche e alla fine la squadra dimostra di essere al top della forma e altamente competitiva. Il rush finale è determinante e porta fino alla chiusura di questa prestazione strepitosa.
“Due set da incorniciare – è il commento di un entusiasma Mister Rigano – Nel terzo tutti hanno dimostrato di sapere reagire prontamente ad un temporaneo calo di attenzione. Quando è stato necessario hanno rimesso il piede sull’acceleratore, sono davvero soddisfatto del nostro livello di gioco. I cambi che abbiamo visto danno a tutti la possibilità di essere determinanti quando vengono chiamati a dare il loro contributo.”
Commenta con Facebook