Messina prima, Catania terza separate solo dal Plebiscito Padova e da appena due punti ( 16 Me – 14 Ct). La Serie A1 di pallanuoto femminile parla sempre più siciliano. Le messinesi non sono certo una novità, ma l’Ekipe Orizzonte Catania sembra tornata ai livelli di qualche stagione fa.
Senza strafare la Waterpolo Despar Messina supera il Pescara per 16-4 e mantiene la leadership del massimo torneo femminile. La squadra peloritana, assecondando il pronostico della vigilia, ha fatto valere la migliore consistenza tecnica al cospetto della volenterosa matricola abruzzese. Adesso la lunga sosta del campionato. Il 21 gennaio la Waterpolo Despar Messina scenderà in vasca a Bogliasco ma prima dovrà onorare altri impegni, l’UnipolSai Cup, la prossima settimana alla piscina Cappuccini sono in programma le gare di ritorno con Ekipe Orizzonte e Cosenza, la qualificazione al secondo turno di Eurolega, ad inizio dicembre, e la Coppa Italia prevista a gennaio. La società del presidente Felice Genovese ha cominciato bene la stagione e conta di finirla nel migliore dei modi.
Soddisfatto il tecnico Maurizio Mirarchi: “ Avevo chiesto che non ci fossero cali di tensione e così è stato. La squadra è rimasta concentrata ed ha giocato con la giusta intensità, gestendo la gara sin da subito. Dalla prossima settimana cominceremo a lavorare in vista della UnipolSai Cup e degli impegni europei”.
Splendida vittoria dell’Ekipe Orizzonte, che ha sconfitto 11-7 il Bogliasco Bene tra le mura amiche della Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria. Super partita delle catanesi, brave a ribaltare lo 0-2 iniziale e a chiudere il primo tempo in vantaggio per 3-2. Nella seconda frazione le rossazzurre hanno cambiato passo, vincendo il parziale per 2-1 e conquistando il terzo tempo per 3-1. Nella frazione conclusiva le padrone di casa hanno poi controllato il gioco, chiudendo il tempo sul 3-3.