Noi Moderati apre i suoi congressi provinciali per la prima volta nella storia del partito (ne sono stati fatti di nazionali e regionali ma mai provinciali) e lo fa cominciando da Catania. Si è tenuto questa mattina, sabato 12 aprile, ad Aci Castello nel Catanese presso il 4 Spa Resort Hotel il primo congresso su base provinciale del partito centrista.
Il primo congresso provinciale a Catania
Un congresso provinciale che è stata una vera e propria festa della politica con una folta partecipazione di iscritti, dirigenti locali e di partito per un confronto aperto sui temi politici e del programma dei centristi e moderati “in un momento estremamente delicato per il Paese” dice il coordinatore politico nazionale di Noi Moderati Saverio Romano.

Emanuele Pezzino coordinatore Noi Moderati Catania e provincia
Il congresso ha eletto il primo coordinatore provinciale. Si tratta di Emanuele Pezzino che guiderà il partito nel catanese nei prossimi mesi
“Pieno sostegno e auguri al neo coordinatore provinciale di Catania Emanuele Pezzino e il nostro grazie a Marco Forzese per il suo importante lavoro” commenta ancora Romano.
“Noi moderati si conferma partito del territorio e ne vuole rappresentare le esigenze e i bisogni, da forza moderata del centrodestra che sostiene convintamente e lealmente Giorgia Meloni al governo nazionale e Renato Schifani in quello regionale, in una congiuntura estremamente difficile ma nella consapevolezza di rappresentare la volontà degli elettori” concludono Saverio Romano coordinatore politico di Noi Moderati e Massimo Dell’Utri coordinatore regionale del partito.
La comparsa di Enzo Bianco
E a sorpresa al congresso di Noi Moderati Catania compare, fra gli ospiti, anche un ex sindaco della città etnea. Si tratta di Enzo Bianco che siede proprio fra gli ospiti ma non si limita a presenziare. Il suo avvicinamento ai moderati centristi è un fatto noto e lui non lo nasconde quando interviene dal palco del congresso. Per Bianco occorre unire le forze dei moderati contro le ali estreme dei due schieramenti. L’ex sindaco ha ribadito l’importanza dei centristi contro i populismi e sovranismi. Si è detto “preoccupato” per l’attuale momento politicamente” ed ha parlato di una deriva cxhe può essere arginata solo da una presenza forte di moderati.
Tra i presenti, oltre Enzo Bianco, anche Massimo Pesce di Forza Italia Catania e l’assessore Regionale alle Autonomie Andrea Messina, esponente della Dc






Commenta con Facebook