Un incidente stradale questa mattina si è verificato sull’autostrada Messina – Catania tra gli svincoli di Giarre e Acireale, a circa 1 km prima dello svincolo di Acireale. Un uomo che si trovava a bordo del mezzo è rimasto ferito.
L’uomo è stato soccorso dal 118 che lo ha trasportato in ospedale. Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Riposto per la messa in sicurezza del veicolo uscito fuori strada e per la messa in sicurezza della sede stradale. L’auto, dopo essere uscita di strada è finita sul terrapieno laterale. Sul posto anche le autorità per la ricostruzione della dinamica del sinistro. Da una prima ricostruzione sembrerebbe un incidente autonomo.
Cinque le persone decedute in pochi giorni a causa di incidenti stradali. Un’auto si è schiantata a forte velocità contro un muro di contenimento dell’autostrada A20 Messina-Palermo, prima di ribaltarsi, provocando la morte di due persone. In un altro incidente stradale lungo la Statale 120 nei pressi di Piedimonte Etneo, in provincia di Catania, hanno perso la vita due persone. Si tratta di madre e figlio di 40 e 20 anni. Qualche giorno fa inoltre è morto dopo 22 giorni di agonia Flavio Margeri, il 15enne di Petrosino rimasto vittima di un violento incidente stradale in sella alla sua moto. Il suo cuore ha smesso di battere all’ospedale di Marsala dove era ricoverato in gravissime condizioni si dallo scorso 15 gennaio.