l'aggressione del cane nella villetta di mascalucia

“Mai lasciato solo il bambino”|Ancora sotto choc la madre di Giorgio

I segni dell’aggressione sono evidenti: un morso ad un ginocchio e le ferite ai gomiti ed alle braccia che sarebbero il risultato del trascinamento per terra: l’estremo tentativo per salvare il figlioletto dalla furia di uno dei cani. Ma sono le ferite che non si vedono a fare malissimo.

La mamma del piccolo Giorgio, ucciso ieri nella villetta di Mascalucia da uno dei due dogo argentini che vivono con la famiglia, è ancora sotto choc. “Piange in continuazione”, dice l’avvocato Fabio Cantarella, legale d’ufficio della donna e vice sindaco di Mascalucia.

La signora, infatti,  è indagata dalla procura di Catania per omicidio colposo, un atto dovuto per consentire il proseguo delle indagini da parte del pm Fabrizio Aliotta, titolare del fascicolo.

Leggi anche

24 mila firme per non uccidere i Dogo che hanno aggredito Giorgio

A quanto pare solo uno dei due cani era libero in giardino, quando all’improvviso lo ha aggredito cercando di strapparlo dalle braccia della madre: “E’ stata sempre con il piccolo, ha lottato – riferisce a BlogSicilia, Cantarella – . Ciò che appare inspiegabile è proprio l’atteggiamento del cane che ha visto crescere il bambino e che non avrebbe mai dato segnali di aggressività”.

Ieri mattina, la donna  sarebbe riuscita a chiudere il cane ed poi scappata fuori  chiedendo aiuto con il bimbo tra le braccia, ma è stato tutto inutile.

Leggi anche

Bimbo scappa dall’asilo, a processo direttrice e maestre per abbandono di minore

I due esemplari di dogo argentino erano a guardia della villetta: “In quella zona – dice Cantarella, stavolta nella sua veste di vicesindaco di Mascalucia – si sono verificati diversi furti”.

Leggi l'articolo completo