cronista catanese, aveva 59 anni

Lutto nel giornalismo siciliano, è morto Natale Bruno

E’ morto questa notte all’improvviso il giornalista catanese Natale Bruno, 59 anni, volto storico dell’emittente televisiva Telecolor e per anni colonna portante della redazione catanese di BlogSicilia. Il cronista, corrispondente dell’agenzia di stampa, AGI, collaboratore del quotidiano La Repubblica, è stato colto da un malore mentre era in compagnia di alcuni amici. Bruno era anche amico e collega dell’intera redazione di BlogSicilia.it.

Un impegno costante, il suo, per informare, raccontare la cronaca, rendere noti i fatti, con il piglio del cronista intransigente che non fa sconti a nessuno ma sempre improntato alla ricerca della verità che sta alla base di una corretta informazione.

Il ricordo dell’editore di BlogSicilia

A ricordare l’amico e collega è l’editore di BlogSicilia.it Biagio Semilia “Natale Bruno ha avuto un ruolo rilevante nella crescita del nostro quotidiano online. È stato un amico vero di questo giornale, un collaboratore serio e affidabile, una figura sempre pronta a mettersi a disposizione per un sogno lontano che abbiamo coltivato in comune, quello di essere protagonisti di un giornale online indipendente e profondamente credibile. La sua mancanza lascia un vuoto incolmabile. Natale, che covava una grande passione per il calcio, legato ai colori dell’Inter, era un grande professionista, una persona per bene come poche se ne possono incontrare in tutto il mondo dell’informazione regionale siciliana”.

Leggi anche

E’ morto il giornalista Andrea Purgatori

Una colonna dell’informazione

“Avevo parlato con Natale non più di un paio d’ore prima come tanti altri colleghi – ricorda il direttore di BlogSicilia Manlio Viola – la notizia mi ha raggelato. Mancherà il suo modo di fare e di essere. Le sue tante esperienze, la sua presenza sul campo ne hanno fatto per anni una colonna importante e fondamentale dell’informazione siciliana non solo a Catania”.

Il direttore, l’editore e la redazione di BlogSiclia esprimono cordoglio alla famiglia di Natale Bruno e si stringono a chiunque lo conoscesse in un abbraccio sentito. L’assenza di Natale si sente già adesso e continuerà a sentirsi a lungo in tutto il mondo dell’informazione e fra gli affetti che ha coltivato in vita.

Leggi anche

La morte di Natale Bruno, il ricordo della politica e dei colleghi, “Professionista serio e leale”

L’ultimo saluto a Natale Bruno sarà celebrato domani, giovedì 24 agosto, alle ore 17,00 nella Chiesa madre di Misterbianco

Leggi l'articolo completo