Si presenta il comitato per il referendum

Le tappe del tour del ministro Boschi|Il giglio magico in campo per il Sì

Un week end siciliano per promuovere il Comitato per il Sì al referendum confermativo di ottobre sulla riforma costituzionale, un vero tour elettorale in cui Renzi ha mobilitato tutti i ‘petali’ del giglio magico.

Il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, inizierà venerdì prossimo da Catania, dove a Palazzo della Cultura, insieme ai deputati Giovanni Burtone, Luisa Albanella e Giuseppe Berretta incontrerà la città per spiegare la riforma che in autunno dovrà passare l’ultimo test: quello del voto popolare.

Sabato mattina, invece, appuntamento alla Tonnara Florio di Palermo dove è previsto un confronto con l’ex presidente della Camera, Luciano Violante, moderato dal direttore del Tg1,Mario Orfeo.

Leggi anche

Dem spaccati a Catania, Raciti:| “Pd ha dovere della compattezza”

A seguire, nel pomeriggio, il ministro si trasferirà alla Camera di Commercio di Trapani e ad attenderla ci sarà la senatrice dem, Pamela Orrù.

Nelle tre tappe del tour, con Maria Elena Boschi ci sarà sempre il sottosegretario Davide Farone: unico petalo siciliano del giglio magico di Matteo Renzi.

Leggi anche

Giglio magico ‘sicilian tour’ Boschi:| “Non perfetta, ma buona riforma”

“E’ la prima di una serie di iniziative che vedrà il PD siciliano impegnato nella battaglia referendaria da qui ad ottobre – afferma il segretario regionale Fausto Raciti -.  Il nostro obiettivo è unire il PD attorno alla battaglia referendaria,  che coinvolgerà le nostre strutture in tutti i territori, per fare in modo che dalla Sicilia arrivi un contributo determinante all’affermazione del SI”

Leggi l'articolo completo