Salvatore Fagone, 38 anni, è l’ennesima vittima delle strade siciliane. L’uomo ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto alle porte di Catania, nei pressi del popoloso quartiere di Librino.
In particolare, il sinistro che è costato la vita all’uomo si è verificato nel corso della notte tra domenica e lunedì lungo l’asse attrezzato, la strada a doppia carreggiata, che collega l’autostrada A19 Palermo-Catania con il corso Indipendenza passando attraverso Librino. Secondo quanto ricostruito, il 38enne era in sella a una moto assieme a una giovane donna e stava percorrendo l’arteria in direzione Librino. Per cause non ancora chiare, il mezzo a due ruote è sbandato, schiantandosi.
Non c’è stato niente da fare per Fagone che è morto subito dopo lo schianto. Inutile è stato per lui l’intervento del 118. La donna che si trovava in sella con il 38enne è rimasta ferita ed è stata soccorsa da un’altra ambulanza che l’ha condotta al Policlinico, dove è stata presa in carico da medici e infermieri della struttura.
Indaga sull’incidente la polizia municipale etnea visto che non è chiaro se possa trattarsi di un incidente autonomo. Vi sarebbe infatti un testimone che avrebbe visto un’auto transitare contemporaneamente e, quindi, si indaga per stabilire se i due mezzi siano venuti a contatto e di chi sia la colpa. I vigili urbani hanno trasmesso tutto quanto in loro possesso alla Procura, che sull’incidente ha aperto un fascicolo.
Nei giorni scorsi un motociclista di Alessandria della Rocca (Agrigento), Alessandro Mulè di 52 anni, ha perso la vita in un incidente stradale lungo la statale 115 a Montallegro. L’uomo, in sella alla sua Kawasaki 750, ha centrato in pieno un cane, forse un pitbull, che si trovava sulla statale ed è stato sbalzato a terra. Sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e i carabinieri.