Ancora sangue sulle strade siciliane. Tragico incidente automobilistico sulla strada statale 284 “Occidentale Etnea” dove si è verificato un incidente che ha coinvolto frontalmente due autovetture. Nell’impatto, una persona è rimasta ferita e un’altra ha perso la vita. L’impatto si è verificato al km 44,500, a Paternò vicino allo svincolo per Ragalna, nel Catanese.
Traffico bloccato
Il traffico è bloccato ed il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile. Sul posto anche ambulanze del 118, i carabinieri e gli agenti della polizia locale nonché l’elisoccorso.
Incidente tra Siracusa e Floridia, frontale tra 2 mezzi
Nei giorni scorsi un pauroso incidente stradale, avvenuto sulla strada tra Siracusa e Floridia, in prossimità dello svincolo autostradale, ha provocato il ferimento di 3 persone. Secondo una prima ricostruzione al vaglio della polizia municipale, due mezzi, un furgoncino ed una macchina, provenienti da direzione opposte, si sono scontrate. Forse, uno dei due veicoli avrebbe voluto imboccare il tornante per immettersi sul tratto autostradale, fatto sta che c’è stato l’impatto ed il furgoncino si è ribaltato su un fianco. Sono stati chiamati i soccorsi, sul posto, oltre alle forze dell’ordine ed ai vigili del fuoco, chiamati per aiutare le vittime ad uscire dagli abitacoli, sono arrivate le ambulanze del 118 che hanno provveduto al trasferimento dei tre feriti al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Le condizioni dei protagonisti dell’incidente non sono gravi.
Scontro frontale fra auto a Palermo vicino al carcere, due feriti
Il mese scorso, un nuovo incidente frontale tra due auto, questa volta a Palermo si è verificato nei pressi del carcere dell’Ucciardone con due feriti. L’incidente stradale ha soprattutto causato un vero e proprio ingorgo per via della carreggiata semi occupata dai veicoli. Ad impattare una Fiat 600 e una Marcedes. In due sono rimasti feriti in seguito all’impatto trasportati dalle ambulanze del 118 in ospedale. Sul posto la polizia municipale che ha effettuato i rilievi per provare a ricostruire la dinamica. Il traffico è defluito lentamente in zona sino a che non si è riusciti a sgomberare del tutto la carreggiata. Auto incolonnate su entrambe le carreggiate: fino a via Sampolo e via Duca della Verdura da una parte, e via Crispi dall’altra.
Commenta con Facebook