Il tratto Acireale-Giarre dell’autostrada Catania-Messina è stato chiuso al traffico dopo che un camion, per motivi in corso di accertamento, si è messo di “traverso” sulla corsia, vicino Giarre, bloccando il traffico. Secondo le prime notizie non ci sarebbero feriti. Sul posto sta operando personale dei vigili del fuoco e del Cas per rimuovere il veicolo e mettere in sicurezza il tratto stradale. Chi percorre la A18, entrando a Catania in direzione Messina, ha l’obbligo di uscita ad Acireale. Può riprendere l’autostrada rientrando a Giarre.
L’ennesimo incidente
Si tratta dell’ennesimo incidente di questi giorni anche se quest’ultimo sembra avere esiti solo su mezzi e traffico. Quello appena trascorso è stato un fine settimana drammatico per gli esiti di numerosi incidenti stradali che hanno fatto registrare ben 5 vittime in varie circostanze
Tragedia a Cruillas
Un ragazzo di 22 anni Leopoldo Lucchese ha perso la vita dopo uno scontro verificatosi ieri sera poco prima delle 22 in via Cruillas.
Il giovane si trovava a bordo di uno scooter, avrebbe perso il controllo del mezzo per poi schiantarsi. E’ stato portato a Villa Sofia, ma nonostante l’intervento dei sanitari del 118, il cuore del ragazzo avrebbe smesso di battere prima ancora di arrivare al pronto soccorso.
Incidente mortale sulla Palermo Catania
Incidente mortale sull’autostrada A19 nei pressi dello svincolo Gerbini in territorio di Paternò. A perdere la vita è stato un uomo 38enne di Castel di Iudica che viaggiava su una Golf Volkswagen, al momento non sono state rese note le generalità della vittima.
Nel sinistro sono rimasti coinvolti tre veicoli. Non nota al momento la dinamica, sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Catenanuova per i rilievi del caso e stabilire l’esatta dinamica, due ambulanze del 118 ed i Vigili del Fuoco per le le operazioni di soccorso e di sicurezza.
Un uomo di 38 anni di Castel di Iudica ha perso la vita intorno alle 22 di ieri sulla A19 Catania-Palermo nei pressi dell’uscita per Gerbini in territorio di Paternò nella corsia di marcia direzione Catania a causa di un violentissimo incidente stradale. Oltre all’auto condotta dall’uomo, una Golf Volkswagen a rimanere coinvolte nel sinistro altre due vetture e, nello specifico, un’Audi TT e una Fiat Punto. Al momento rimane ignota la dinamica del sinistro che è al vaglio della Polizia Stradale di Catenanuova e di Enna che è intervenuta sul posto per regolare il traffico e per procedere con i rilievi.
A nulla sono valsi i tentativi di rianimare l’uomo da parte del personale medico del sistema di emergenza territoriale giunto sul posto. Ad essere soccorsa, anche una donna che è rimasta lievemente ferita e che si trovava a bordo di una delle tre auto rimaste coinvolte. Ad intervenire sono stati anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò e di Catania Sud che hanno messo in sicurezza i veicoli. Il magistrato di turno ha disposto che al momento la salma rimanesse a disposizione dell’Autorità giudiziaria facendo trasferire il corpo all’obitorio del Policlinico di Catania.
Incidente mortale a Campobello di Mazara
Un incidente mortale è avvenuto in serata a Campobello di Mazara, nel Trapanese. A perdere la vita è stato Antonino Pellegrino, 36 anni.
L’uomo era alla guida della sua moto, un’Honda CBR1000, che, sembra per evitare un’Ape 50, ha avuto un violento impatto contro il marciapiede, sbattendo violentemente sull’asfalto.
Sul posto sono arrivate i mezzi di soccorso del 118, ma gli operatori hanno potuto solamente constatare il decesso.
Incidente mortale a Cefalù
Incidente mortale sulla strada statale 113 nei pressi della zona di Cefalù. La vittima è un motociclista di 74 anni. Stanno intervenendo i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e i carabinieri della compagnia di Cefalù.
I medici del 118 hanno cercato di rianimare l’uomo rimasto incastrato nei veicoli. Ma alla fine per il motociclista, che è finito sotto una macchina, non c’è stato nulla da fare. Lo scontro auto moto è avvenuto nel bivio di Ferla.
Angelo Ruffino, 74 anni, è la vittima dell’incidente mortale nella statale 113 nei pressi del bivio Ferla nei pressi di Cefalù. Ruffino era a bordo di una moto.
Per cause da accertare ha perso il controllo del mezzo ed è finito sotto una vettura che stava transitando. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della compagnia di Cefalù.
Incidente mortale statale di Caltagirone
Incidente mortale sulla statale 147 per Caltagirone, in provincia di Catania. Uno scontro frontale fra un’auto e un autocarro nel quale ha perso la vita un tassista di Gela, Mirko Di Dio, di 29 anni. Nell’impatto causato forse da un’invasione di carreggiata durante un sorpasso azzardato, è rimasta ferita un’altra persona.
L’incidente si è verificato al chilometro 7, in direzione di Caltagirone. Il tassista, secondo una prima ricostruzione, era alla guida della sua Mercedes e tornava a Gela da Catania dopo avere prestato servizio. La strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Sul posto personale delle forze dell’ordine e di Anas, oltre che un’ambulanza del 118. Sono in corso ulteriori indagini per ricostruire la dinamica.
Commenta con Facebook