La Polizia Ferroviaria di Catania ha denunciato due persone, un uomo ed una donna, sorpresi alla stazione di Catania senza giustificato motivo.
L’attenzione degli agenti della Polizia Ferroviaria è stata attratta da una curiosa scena che si è svolta al binario 3 dello scalo dove un uomo era intento a scendere da un finestrino del treno perché le porte del convoglio erano chiuse.
Ad aspettare l’uomo sul binario vi era una donna con numerose valige al seguito.
Immediatamente sottoposti a controllo i due, originari del siracusano, hanno dichiarato di volersi recare a Villabate, in provincia di Palermo, comune in cui risiede la madre della signora.
La coppia è risultata non avere l’autodichiarazione per gli spostamenti e, atteso che le esigenze manifestate non rientravano tra le deroghe previste dal decreto sul contenimento dell’epidemia da Covid-19, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per l’inosservanza del provvedimento.
Per l’uomo, tra l’altro, si tratta della seconda denuncia, per lo stesso motivo, in pochi giorni; infatti, già una settimana prima era stato denunciato dai Carabinieri di Siracusa.
Al termine degli accertamenti di rito, alla coppia è stato intimato di ritornare presso il proprio luogo di residenza.