Era sempre lo stesso negozio di mobili in via Della Concordia, nel quartiere San Cristoforo, a Catania, il perfetto nascondiglio scelto per la droga: marijuana, hashish e cocaina da mezzo milione di euro.
Finisce di nuovo in manette un pregiudicato catanese Mario Guglielmino, 50 anni, titolare dell’attività commerciale, stavolta arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante.
Pedinato dai militari dell’Arma da alcuni giorni, ieri è scattata la perquisizione. All’interno dello sgabuzzino del negozio, tra mobili e scatoloni c’era la droga: circa 15 chili di “marijuana, 1,5 Kg di “hashish”, 250 grammi di “cocaina” e materiale utilizzato per il taglio ed il dosaggio delle sostanze stupefacenti.
In casa di Guglielmino, a poca distanza dal negozio, sono stati sequestrati altri 14 chili di marijuana.
Con questo sequestro i carabinieri sono riusciti – calcolando le fasi di lavorazione e trasformazione degli stupefacenti nelle dosi finali da piazzare al dettaglio – a sottrarre dalle casse della criminalità organizzata una cifra vicina ai 500.000 euro.
Guglielmino è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza. Nel marzo del 2014 era stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Catania perché trafficava in grossi quantitativi sostanza stupefacente, utilizzando un furgone bianco per il trasporto. In quell’occasione gli erano stati sequestrati 30 chili di marijuana.