Nuove opportunità di lavoro nel centro Ikea di Catania. Il colosso svedese, specializzato in arredamento e oggettistica per la casa, ha aperto tre posizioni lavorative nella sua sede etnea.
In particolare, l’azienda è alla ricerca dei seguenti profili:
- 1 addetto alla logistica part-time (20 ore), che si occuperà della gestione del magazzino, verificando e assicurando la disponibilità dei prodotti, ottimizzando l’efficienza del flusso merci, preparando gli ordini, i bancali e organizzando la merce;
- 1 addetto alla ristorazione part-time (20 ore) che sarà inserito nelle differenti aree di ristorazione (bar caffetteria, ristorante e mensa interna, Bistrot street-food e Bottega Svedese);
- 1 addetto al montaggio mobili part-time (20 ore) che si occuperà dell’allestimento degli spazi di vendita, del riordino e della pulizia dell’area di propria responsabilità, del controllo dei prodotti, della gestione degli articoli resi dai clienti o danneggiati.
I requisiti
Ecco i requisiti necessari per candidarsi:
Addetto alla logistica
- esperienza pregressa in realtà di magazzino, retail o simili (anche breve);
- forte interesse per il mondo della logistica, della gestione dei flussi e dell’organizzazione del magazzino;
- forte mentalità analitica e attitudine operativa;
- saper lavorare in squadra;
- voglia di far parte di un team dinamico e attivo.
Addetto alla ristorazione
- Attestato HACCP;
- Esperienza di lavoro (anche breve) nel settore della ristorazione;
- Titolo di studio affine al mondo della ristorazione;
- Buona predisposizione relazionale e d’ascolto al cliente;
- Forte passione per il mondo della ristorazione;
- Ottime capacità di lavorare in un ambiente dinamico e veloce;
- Essere una persona curiosa con la voglia di approfondire il mondo della ristorazione e quello del Retail in IKEA.
Addetto al montaggio mobili
- Dimestichezza nel montaggio;
- Preferibile esperienza nel campo manutenzione/montaggio;
- Passione per l’Home Furnishing, uno spirito creativo per l’allestimento degli spazi di vendita e per i processi di recupero dei prodotti;
- Essere una persona energica con la voglia di supportare anche le attività operative di reparto (movimentazione articoli su carrelli per allestimento, prezzatura, gestione macchinario di repackaging ecc.);
- Essere una persona molto solare, estroversa, capace di relazionarsi in modo cortese e amichevole con i clienti;
- Conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel (requisito preferenziale).
Come candidarsi
Sarà possibile inviare la propria candidatura per il profilo di proprio interesse ai seguenti link:
Perché lavorare in IKEA
Lavorare in IKEA significa far parte di un ambiente unico, stimolante e informale, all’interno di una realtà capace ogni giorno di offrire soluzioni d’arredo funzionali, resistenti, sostenibili e dal prezzo accessibile.
L’azienda può oggi contare in tutto il mondo su 200 mila co-worker, che ne condividono valori, spirito di squadra e visione strategica: “creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone”.
I dipendenti IKEA potranno lavorare in un team multietnico, scegliere il proprio percorso professionale all’interno delle diverse aree presenti (Food & Restaurant, Vendite, Customer Relation & Customer Service, Interior Design & Visual Merchandising, Digital, Logistica e Customer Fullfilment), costantemente affiancati e formati nel loro percorso di crescita e con la possibilità di mantenere un sano equilibrio tra lavoro e vita privata.