Si aspettava un risultato migliore e invece non brilla il ‘Movimento Cinque Stelle’. I risultati delle scorse amministrative di Roma con Virginia Raggi e di Torino con Chiara Appendino sembrano solo un lontano ricordo. Dalle Comunali, della ‘creatura’ di Beppe Grillo (arrivato anche in Sicilia per le amministrative di Palermo e Trapani) resta il flop delle preferenze (anche se il movimento è in crescita).
A Misterbianco, è il giovane candidato sindaco pentastellato Giuseppe Di Stefano ad analizzare il voto: lui, come gli altri candidati era sostenuto solo da una lista.
“Continueremo a batterci per il nostro paese. Con qualsiasi risultato a noi va bene. Era la prima volta…”
“Le elezioni amministrative non sono nè le Regionali, nè le Nazionali, ce l’aspettavamo. Con tutte quelle liste era davvero difficile portare a casa il risultato.
Ci tiene a sottolinearlo Di Stefano che quello dell’M5S “non è più un voto di protesta. E’ finito il tempo della protesta ed è cominciato quello della proposta…”.
E’ dalla Sicilia che il Movimento Cinque Stelle proverà a ripartire in vista delle Elezioni Regionali di autunno. Con i sondaggi, che al momento lo vedono vantaggio e con Beppe Grillo che a luglio sarà a Palermo per incoronare il vincitore delle ‘Regionarie’.