Riparte l’attività dell’aeroporto di Catania dopo la caduta di cenere vulcanica di questa mattina ma resta chiusa una porzione dello spazio aereo che potrà provocare qualche ritardo nelle partenze e negli atterraggi.
La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, dalle ore 13 è stata disposta la riapertura della pista, dopo le operazioni di rimozione della cenere. A causa del perdurare dell’attività dell’Etna, un settore dello spazio aereo resterà chiuso e questo potrebbe provocare qualche ritardo nei voli. I passeggeri sono pregati d’informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it e sui profili Facebook e Twitter dell’aeroporto.
La società di gestione dell’aeroporto di Catania questa mattina ha comunicato che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale ricaduta di copiosa cenere vulcanica, un settore dello spazio aereo è stato interdetto e la pista dello scalo aeroportuale è stata chiusa perché contaminata. E’ stata avviata l’attività di pulizia e bonifica. Questa mattina il volo Alitalia da Roma Fiumicino è stato dirottato a Comiso. Diversi i voli in partenza cancellati.