Enpa, sezione di Catania, Polizia Municipale e Vigili del Fuoco, tutti impegnati per salvare un cane pastore tedesco lasciato solo al gelo all’interno di un’automobile.
E’ successo nel cuore della notte in una zona centrale della città. Il cane, riferisce la Protezione Animali, avrebbe mostrato segni di sofferenza verosimilmente causati dal freddo che in questi giorni sta flagellando la Sicilia. Come se ciò non bastasse, il povero animale appariva rinchiuso all’interno di un trasportino che ne limitava la libertà di movimento, rendendone ancora più penosa la sua condizione.
Un passante, notato il cane, si è però rivolto ai volontari dell’Enpa di Catania che si attivavano immediatamente, malgrado l’ora, richiedendo, una volta giunti sul posto, l’intervento della Polizia Municipale. Come prima cosa gli Agenti hanno cercato di rintracciare il proprietario dell’automobile, ma, di fronte all’impossibilità di contattarlo, sono stati costretti a chiamare i Vigili del Fuoco affinché rompessero il finestrino dell’automobile e salvassero il cane dalla morte per assideramento.
Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Volontari Enpa sono così riusciti a prestare soccorso al povero Pastore tedesco, che, una volta liberato dall’automobile è stato posto sotto sequestro ed è stato trasportato su ambulanza presso l’ambulatorio veterinario dell’Asp3. Per il proprietario, che si è visto sequestrare il veicolo utilizzato come “cuccia” per il proprio cane, è invece scattata una denuncia per abbandono e maltrattamento di animali.
Commenta con Facebook