- Intervento per spegnere l’incendio sul tetto di un’abitazione con pannelli fotovoltaici
- Operazione di una squadra con autobotte e supporto di autoscala ha scongiurato ulteriori danni
- Fiamme domate anche in un supermercato di Mascalucia
I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenuti nel primo pomeriggio a Misterbianco per lo spegnimento dell’incendio del tetto di un’abitazione con installati pannelli fotovoltaici.
L’operazione di una squadra, un’autobotte di supporto e un’autoscala, ha scongiurato il verificarsi di ulteriori danni. Non si hanno notizie di persone ferite o intossicate dal fumo. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.
Incendio domato in supermercato a Mascalucia
Sempre nel primo pomeriggio c’è stato un altro intervento di una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania. Questa volta per spegnere un incendio divampato in un supermercato di Mascalucia, non lontano dal capoluogo etneo.
L’intervento ha evitato che l’incendio si propagasse all’intero esercizio commerciale e ad altri locali dello stabile, dove è ospitata anche una residenza per anziani e persone con disabilità. Sul posto anche una squadra speciale dei vigili del fuoco che ha agevolato lo smaltimento dei fumi che avevano completamente invaso i locali ed effettuato rilievi con una telecamera termica per accertarsi della eventuale presenza di ulteriori focolai non visibili. Non risultano, al momento, persone ferite o intossicate dal fumo.
In mattinata vasto incendio nel Messinese
Un vasto incendio è divampato stamane in una vasta area in località Motta Camastra nel messinese.
Coinvolto un deposito di carta e plastica, intenso fumo
Oltre alla vegetazione, il rogo ha coinvolto anche un grande deposito di carta e plastica facendo sviluppare nell’aria un intenso fumo nero e tossico.
I vigili del fuoco impegnati da diverse ore
Da diverse ore diverse squadre dei Vigili del fuoco del comando di Messina sono impegnate per spegnere il rogo.
Commenta con Facebook