Un’attenta azione di pattugliamento del territorio da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Paternò ha portato all’arresto di un 56enne catanese residente a Belpasso, accusato di evasione dai domiciliari. L’episodio si è verificato intorno alle 11:00 di oggi, nella frazione Valcorrente di Paternò. I militari, durante il loro servizio di routine, hanno notato un uomo a bordo di uno scooter che, al momento di incrociare la loro gazzella, cercava di nascondere il viso con la mano. Questo comportamento sospetto ha immediatamente insospettito i Carabinieri, che hanno deciso di rallentare la loro marcia per osservare meglio la situazione.

La scoperta dei Carabinieri

L’intuito dei militari si è rivelato corretto: avvicinandosi all’uomo, lo hanno riconosciuto come un individuo che, in quel momento, avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari. Il 56enne, accortosi di essere stato scoperto, ha tentato di fuggire effettuando un’inutile e pericolosa inversione di marcia. La sua fuga è stata però di breve durata: la gazzella dei Carabinieri lo ha raggiunto dopo pochi metri e lo ha fermato, evitando qualsiasi tentativo di fuga.

Arrestato e messo di nuovo ai domiciliari

In stretto coordinamento con la Centrale Operativa di Paternò, i Carabinieri hanno ricevuto la conferma che l’uomo era effettivamente sottoposto agli arresti domiciliari. Era stato sottoposto a questa misura cautelare solo pochi giorni prima, in seguito a diversi reati di furto e rapina. Al momento del controllo, il 56enne era “sprovvisto” di autorizzazione ad allontanarsi dalla sua dimora. L’uomo è stato quindi arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il suo arresto è stato convalidato e gli sono stati nuovamente disposti gli arresti domiciliari.