Ancora sangue per le strade di Catania. Si è spento questa notte Andrea Fiorenza, stroncato da un incidente a Piano D’Api. La tragedia si è abbattuta nuovamente sulle strade di Acireale. Andrea Fiorenza, 26 anni, è morto nella notte dopo una settimana di agonia in seguito a un incidente stradale avvenuto la scorsa settimana in via Cordovado, nella frazione di Piano D’api.
I funerali verranno celebrati domani, 7 giugno 2024, presso la chiesa di Piano D’Api alle 10.
La dinamica
Lo scorso 28 maggio, Fiorenza era alla guida della sua moto quando si è scontrato con una Fiat panda. Subito dopo, è stato soccorso dal 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale. Inizialmente ricoverato nel reparto di ortopedia per una frattura al femore, le sue condizioni sono peggiorate e il giovane è stato trasferito in rianimazione.
Dopo una settimana di lotta per la vita, Andrea Fiorenza si è spento nella notte, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di familiari, amici e conoscenti.
Il cordoglio sui social
Tutta la comunità di Acireale si unisce al cordoglio esprimendo messaggi di condoglianze alla famiglia Fiorenza. “Si litiga….si fanno discussioni per cose inutili…..guerre…….e alla fine la vita ti strappa un ragazzo di 26 anni per una banale fatalità…..ci stringiamo al dolore del fratello Carmelo Fiorenza per la perdita del nipote Andrea Fiorenza arrivata come un fulmine a ciel sereno…..che la terra ti sia lieve ragazzo……” – scrive un utente -.
Poi ancora: “No signore non si può morire così giovani aveva una vita davanti non si può accettare una cosa del genere un ragazzo buono visto crescere da piccolo insieme a mio figlio oggi ci hai lasciato un vuoto immenso ti vogliamo bene Andrea riposa in pace” – commenta un altro -.
I concittadini del giovane non si rassegnano alla terribile perdita: “Uno dietro l’altro un dolore senza fine che si allarga famiglie amici e la comunità che si stringe attorno a queste famiglie per la prematura e improvvisa perdita di troppe giovani vite” – scrive un utente -.
Un altro addio ad Acireale
Un’altra vita spezzata da una malattia, è Vincenzo Pulvirenti, 32 anni, ad essere scomparso la mattina del 5 giugno ad Acireale. Una passione per lo sport che lo ha portato a diventare arbitro da giovanissimo per le partite del Granata, società calcistica con sede nella sua città d’origine e, più tardi portiere. Era conosciuto da tutti come “un ragazzo sempre sorridente ed umile”, da anni combatteva contro un brutto male. “Era uno sportivo esemplare”, dicono di lui, amava trasferire ai bambini la passione verso lo sport. L’intera comunità catanese si unisce al cordoglio
Un altro motociclista morto per le strade del catanese
È morto all’ospedale Cannizzaro di Catania Venerando Patanè, il motociclista di 31 anni di Acireale, coinvolto in un grave incidente stradale nel pomeriggio di i, nella frazione Mangano. Il centauro ha perso il controllo del mezzo, una MV Agusta 1090 RR, per circostanze ancora in fase di ricostruzione.
Scattato l’allarme, sono subìto intervenuti in soccorso sul posto un’autoambulanza e tre pattuglie della polizia locale che hanno provveduto a gestire il traffico è stabilire la sicurezza del luogo dell’incidente. I sanitari del 118, in considerazione della gravità delle ferite riportare dal motociclista, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che è atterrato poco dopo per trasportare Patanè al Cannizzaro, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, poi, intorno alle 21, il decesso. Ulteriori dettagli sulle cause e sulla dinamica dell’incidente, sono ancora al vaglio delle autorità.
Commenta con Facebook