La Polizia di Stato ha arrestato i catanesi A.M.V. di 44 anni, sottoposto alla misura dell’affidamento ai servizi sociali, e C.B.D. di 32 anni. Entrambi sono ritenuti responsabili dei reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Nel tardo pomeriggio di sabato, un equipaggio dei “Falchi” si stava dirigendo verso il quartiere di San Giorgio; durante il tragitto hanno visto una Citroen condotta dal C.B.D.. I poliziotti hanno proceduto a effettuare un pedinamento per capire quali fossero le sue intenzioni. Dopo pochi metri, la Citroen è stata affiancata da uno scooter condotto da un quarantaquattrenne. I poliziotti sono riusciti a non essere visti, pur mantenendosi a breve distanza, e hanno assistito alla consegna, effettuata dall’uomo che guidava l’automobile al soggetto in scooter, di un voluminoso involucro che è stato immediatamente occultato all’interno del giubbotto indossato da A.M.V.
L’evidenza di trovarsi di fronte a uno scambio di sostanze stupefacenti ha indotto la pattuglia a intervenire. Si sono precipitati a bloccare i due malviventi i quali, vistisi scoperti, hanno accennato a una fuga. La rapidità dell’intervento dei poliziotti, però, ha consentito loro di percorrere solo pochi metri. L’involucro conteneva 150 grammi di cocaina “in pietra” e i due sono stati tratti in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sono stati rinchiusi in carcere, in attesa dell’udienza di convalida del Gip.